Ferragosto, aumentano le possibilità di pioggia… e meno caldo

Arco temporale ancora ampio ma qualche cosa bolle in pentola…

Siamo ancora distanti 5 giorni da ferragosto ma qualche cosa in pentola bolle, proprio dal 14/15 agosto in poi.

Stiamo pian piano uscendo da una fase “bollente” che ha visto che le temperature di mezza Europa salire ben oltre i 30°C (si sono toccati i 50°C in alcune regioni della Spagna e del Portogallo!) e che anche nella nostra città ha portato afa e notti insonne per molti di noi.
Le temperature, già da questa mattina, erano scese a 23°C perchè come previsto qualche giorno fa ( CLICCA QUI per leggere l’articolo) è iniziato un calo, se pur lento, delle temperature che torneranno ad essere in “media” del periodo proprio intorno ai giorni 13/14 Agosto.

Che cosa succederà quindi la settimana di Ferragosto?
Non possiamo certo dirvi al momento con esattezza se splenderà il sole o pioverà ma, ci sono alte probabilità che non sia un giorno afoso e che possa esserci qualche nuvola in più perchè sembra che possa esserci un influenza atlantica proprio la settimana in questione con annesso, possibile, maltempo.

NON vogliamo però dare alcuna “sentenza”, vogliamo solo direi che la settimana dal 13 al 19 Agosto dovrebbe vivere un periodo di “cambio” circolatorio caratterizzato sino ad ora da caldo e sole.
Vi consigliamo per tanto di attendere i prossimi aggiornamenti tra Domenica e Lunedì per capire cosa succederà davvero.