All’orizzonte nessuna pioggia, CALDO e ritorno alla SICCITA’?

Solito copione, dopo qualche giorno autunnale si torna in una tarda estate.

Nessuna notizia buona e nessuna notizia nuova. Tutto come ogni anno, anche se ci siamo per un attimo illusi con qualche botta di vento e 2/3 giorni di temperature fresche, si torna a piombare nel solito e monotono tempo di cieli parzialmente sereni e temperature in aumento anche di 5/6°C che, per molti può essere una buona notizia ma in realtà non è assolutamente così.



Anche se la pioggia c’è stata, siamo comunque sotto di oltre 300mm di pioggia quest’anno, e questo è sempre un dato sconfortante perchè qualche cosa che non torna nella natura la si paga sempre. La natura è metodica, ciò che inizia finisce e se inizia un autunno così…. anche l’inverno temiamo possa avere uno stampo autunnale…. per poi rifarsi a primavera. Triste ma è spesso così, ne riparleremo ovviamente più avanti.

La SITUAZIONE al momento dice che (come dall’immagine quei sotto), le temperature saliranno di 4/5°C, non ci saranno piogge se non (FORSE) verso gli ultimi giorni del mese…. e se tanto ci da tanto anche Dicembre avrà il solito stampo di autunno secco e mite.

SPAGHI GFS (LINK QUI)