Freddo in arrivo ma sopratutto FORTE VENTO!!

Tra Domenica e Lunedì temperature in calo e forti raffiche di vento…

Come anticipato nei precedenti articoli non ci saranno nevicate come qualche “sciacallo del web” vuol farci credere ma sarà un passaggio meteo decisamente invernale, un assaggio di Febbraio diciamo.
Tra Domenica e Lunedì infatti una massa di aria fredda, direttamente dalla fredda Russia, si spingerà sino alle nostre latitudini passando dalla porta della Bora e regalandoci un assaggio di inverno con temperature in calo ma sopratutto con tanto vento e un alta sensazione di freddo.



Per quanto riguarda le temperature ci aspettiamo che le massime tra lunedì e martedì non superino i 10/11°C e le minime, specialmente martedì mattina si avvicinino ai 4/5°C anche lungo la costa, nettamente più basse (e sotto zero) nell’interno…. occhio per cui al ghiaccio!

Per chi deve mettersi in viaggio sconsigliamo di recarsi in bassa toscana, o nella zona della Romagna in quanto li ci si aspettano forti precipitazioni anche nevose a bassa quota con forte disagio per freddo e ghiaccio.

Lasciamo sotto un immagine del vento che ci si aspetti possa essere tra i 70 ed i 100km/h in diverse zone della provincia rischiando di portare svariati disagi.
Come sempre torneremo ad aggiornarvi il prima possibile.