Ascolta RLV La Radio a Colori

rlv la radio a colori

Raffiche di vento forte, freddo e ….sole. Cosa aspettarsi adesso?

Cerchiamo di capire se Novembre sarà freddo, piovoso o…clemente.

Abbiamo assaggiato l’inverno in maniera anticipata come non capitava da diversi autunni, con aria fredda e neve a bassa quota ma il fattore più fastidioso in questi casi è come sempre il vento davvero sostenuto e la conseguente sensazione di freddo che si percepisce.



Adesso ovviamente la domanda che si pongono le persone è come proseguirà novembre, se sarà freddo o ventoso.
La perturbazione che ci siamo lasciati alle spalle è al momento in rotazione sulla Sicilia e pian piano si indebolirà lasciandosi dietro freddo e vento nella nostra penisola. Quello che adesso troviamo sono temperature in rialzo di 5/6°C (tornando quasi in media stagionale) a partire già da domani sera. Le raffiche di vento inizieranno a calare di intensità e, in linea di massima ci saranno via via sempre meno raffiche vicine.

spaghi GFS

Quello che ci aspettiamo al momento da questo Novembre è una dinamicità, ruotata sempre intorno alle medie del periodo, davvero “nuova” rispetto al trend degli ultimi anni che può fare solo che bene. Godiamoci qualche giorno di sole visto che le prime piogge potrebbero arrivare solo dopo la terza settimana di Novembre.