Venerdi FORTI PIOGGE poi il freddo, quello vero ma con cielo sereno.

Venerdì attesi oltre 60mm in città, il weekend sarà bello ma molto freddo.

I modelli da diversi giorni vedono un intensa perturbazione colpire il levante ligure, e si parla di almeno 50/60 mm su tutta la provincia che se confermati farebbero quasi sicuramente scattare un allerta meteo (ovviamente è un ipotesi nostra, non è detto che ci sia).

Il weekend per cui partirà in maniera davvero decisa ma muterà ancor di più nel giro di 24h, in maniera decisa, vertendo verso il cielo sereno ma con un gran freddo.



Le piogge che inizieranno già Giovedì sera dopo le 21/22 (qualche debole piovasco anche nella giornata ma di difficile localizzazione) proseguiranno per tutta la giornata di Venerdì e si concentreranno tra Spezia, Carrara e Alta Lunigiana con la quota neve che sarà di circa 1500/1600 metri. La pioggia sarà davvero battente almeno sino alle 18:00(qui le previsioni nel dettaglio ora per ora), dopo il cielo andrà a migliorare per l’arrivo di aria fredda che rasserenerà il cielo ma inizierà ad abbassare le temperature.


le piogge attese per venerdi dal modello lamma toscana

Sabato e Domenica il cielo sarà sereno ma le temperature massime saranno non oltre i 9 gradi con forte vento sopratutto nella giornata di Sabato.

Come sempre servono ulteriori conferme, anche se siamo a 48h. Seguiranno aggiornamento.